Chi illumina bene vende meglio!

Case study | Oltre 500 luci e stupendi effetti di luce per il nuovo showroom illuminato con MiA

04/06/2019  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
2
min.
2

Alcune ricerche hanno dimostrato l’impatto che l’illuminazione in-store incide sulla percezione dei prodotti e del negozio stesso, ma anche sulle emozioni e sul comportamento dei clienti. Sulla base di queste rivelazioni è possibile fare alcune considerazioni interessanti sulla possibilità, per esempio, di scegliere l’illuminazione giusta per il proprio negozio a seconda del target dello store ma anche del tipo di attività.

Lo sa bene Nicola Casiraghi di ALB – ARTE LUMINOSA BRIANTEA che ha recentemente rinnovato la sua sede di Missaglia in provincia di Lecco, con uno showroom dedicato all’ illuminazione di design per ambienti interni ed esterni dove propone i migliori marchi del settore e nuovi spazi pensati e creati apposta per i suoi clienti.

E allora come è possibile scegliere l’illuminazione giusta per il proprio negozio?

L’illuminazione permette di mettere in risalto determinate aree all’interno del negozio, guidando così l’attenzione dei consumatori verso il marchio, verso una tipologia di prodotti o un’offerta promozionale oppure rendendo le vetrine e i prodotti esposti sugli scaffali più attraenti per il pubblico.

Per ALB si è voluto creare spazi dinamici, sfruttando in modo efficiente le risorse energetiche e la tecnologia all’avanguardia. E per questo Nicola Casiraghi ha scelto la professionalità Fantini Cosmi.
Il sistema di gestione e controllo delle automazioni per la casa e il terziario MiA, infatti, si adatta alle esigenze progettuali per fornire le soluzioni migliori e sempre più vantaggiose.

Un progetto personalizzato per accompagnare il cliente all’interno del punto vendita.

Il progetto per la realizzazione dell’impianto domotico per la gestione luci è stato seguito da Marco Maccalli che, si è occupato della parte commerciale e progettuale, ed ha effettuato il supporto all’installatore durante la configurazione degli impianti per lo spazio espositivo. Ora, con la supervisione domotica MiA di Fantini Cosmi, è sufficiente un semplice tocco per creare stupendi effetti di luce anche per lo showroom di oltre 500 luci.

Risparmio energetico e gestione da remoto

Grazie alla nuova interfaccia domotica MiA infatti è possibile comandare indistintamente tramite smartphone, tablet o pc, una o più luci del punto vendita, a seconda delle necessità o della richiesta del cliente ottimizzando i consumi nei momenti meno affollati. Inoltre sono disponibili scenari personalizzati per mettere nella giusta luce la vetrina o per evidenziare le zone di esposizione con effetti diversi nell’arco della giornata.

“Nella giusta luce, al momento giusto, tutto è straordinario” – Aaron Rose


SCHEDA LAVORI
Committente Nicola Casiraghi, ALB – ARTE LUMINOSA BRIANTEA
Progettista Marco Maccalli
Impianti realizzato    Impianto domotico per la gestione luci
Materiali utilizzati Sistema di automazione MiA – Fantini Cosmi

ALB - ARTE LUMINOSA BRIANTEA | Oltre 500 luci e stupendi effetti di luce per il nuovo showroom illuminato con MiA

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi