Comfort 4.0 e benessere … con stile!

Tecnologie all'avanguardia e dettagli architettonici per la nuova palazzina 4.0

21/01/2020  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
2
min.
2

A pochi passi dall’Arno è situata una moderna iniziativa immobiliare che ad Empoli introduce la logica del building 4.0. L’evoluta progettazione, la cura nella realizzazione, le tecnologie all’avanguardia e i dettagli architettonici, convergono per garantire sia il comfort degli abitanti sia la sostenibilità energetica.

L’edificio infatti è stato realizzato per consentire alle famiglie la massima fruibilità degli spazi. In ambito estetico, tecnologico e costruttivo la palazzina è pensata nel pieno rispetto dell’ambiente, trovando nel ricco capitolato un’altissima efficienza in termini di isolamento termico ed acustico propedeutico al raggiungimento della classe energetica più virtuosa e confortevole, tutto progettato considerando alla perfezione le necessità dell’utente finale. 

In particolare l’impianto di riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione dei 33 appartamenti nella nuova palazzina sono realizzati con connessione bus.
Proprio grazie a questa tecnologia tutto l’impianto può essere visualizzato e gestito da un unico punto fisso in centrale termica ma anche da remoto tramite dispositivi mobile e PC.

Dalla pagina di supervisione, l’installatore ha sotto controllo tutti i cronotermostati CH193MB installati negli appartamenti con possibilità di commutare da inverno a estate e viceversa con un unico pulsante. Inoltre visualizza anche lo stato dei deumidificatori e viene avvisato, sia graficamente che tramite mail, nel caso in cui detti deumidificatori vadano in blocco con registrazione tramite datalogger interno del momento esatto in cui si verifica l’allarme e quando rientra l’allarme.
In più ogni condominio, utilizzando le proprie credenziali, ha la possibilità di gestire il proprio impianto anche da remoto.

Ed è così che, grazie alla tecnologia della domotica MIA, la nuova struttura residenziale si arricchisce trasformandosi in un innovativo edificio 4.0.


SCHEDA LAVORI
Ubicazione Impianto    Edificio residenziale (privato) a Empoli (FI)
Società di Installazione    ITALTEK s.r.l  – Sig. Armando Fasolino;
Impianti realizzato    Impianto domotico per gestione impianto di climatizzazione   
Materiali utilizzati Sistema di automazione MiA – Fantini Cosmi

Impianto realizzato in collaborazione con Marco Maccalli – Fantini Cosmi S.p.A.; Effezeta Rappresentanze Elettriche SAS – Sig. Roberto Ferri;
Grossisti di Riferimento: MEF – Sonepar;

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi