Programma Academy Installatori Fantini Cosmi, per formare tecnici sempre più smart

Al via il nuovo programma che punta a sostenere una domanda di prodotti per il comfort sempre più smart e un set di competenze -trasversali a tutta la filiera- necessarie a sostenerli.

18/03/2020  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
4
min.
4

Al via il nuovo programma che punta a sostenere una domanda di prodotti per il comfort sempre più smart e un set di competenze -trasversali a tutta la filiera- necessarie a sostenerli.

Dopo esserci confrontati con tutti gli attori della filiera, in primis con i grossisti nostri clienti, abbiamo deciso di dar vita ad un progetto speciale.

Ecco dunque l’Academy Installatori, che, in un momento di grande innovazione tecnologica, punta a creare una nuova cultura dei prodotti smart, mettendo a disposizione importanti servizi di formazione, per far crescere, tutti insieme, l’intero mercato.

Valorizzazione del grossista e collaborazione con gli istallatori sono infatti, secondo noi, il meccanismo di trasmissione con cui i nuovi sistemi e prodotti per il comfort possono atterrare e sviluppare la domanda finale.

Quali sono i fondamenti del programma Academy Installatori?

  • In primo luogo, la necessità di potenziare il ruolo dell’installatore, aggiornandone le competenze per cogliere le nuove opportunità di mercato, è una delle evidenze emerse dall’Osservatorio sulla Smart Home, di cui abbiamo già fatto un breve reportage. Tale esigenza è figlia di uno specifico trend di mercato: i dispositivi per il riscaldamento, la climatizzazione e la purificazione dell’aria – tutti segmenti di mercato di nostro interesse – hanno visto una crescita importante (+44% rispetto al 2018), anche favorita dalla progressiva integrazione con gli assistenti vocali, dall’offerta di servizi legati alla manutenzione e dalla possibilità di ottenere benefici in termini di risparmio energetico e comfort. È evidente che la gestione di questi prodotti richiede competenze diverse da quelle standard e questo impone un re-skilling degli installatori, nella prospettiva di renderli sempre più ferrati su tematiche nuove, quali ad esempio l’interconnessione dei dispositivi.
  • Il secondo principio su cui è radicato il programma Academy Installatori è una specificità di Fantini Cosmi e dell’evoluzione che il nostro assortimento sta percorrendo. Nati nel mondo della termoregolazione, da tempo, in seguito all’acquisizione del marchio Aspira, abbiamo iniziato ad occuparci della ventilazione e della purificazione dell’aria. La nostra visione di comfort è sempre più orientata ad un concetto di multicomfort, che può definirsi tale solo se include la gestione di temperatura, umidità, qualità dell’aria e recupero di calore. Un nuovo assortimento di prodotti in cui funzionalità tradizionalmente diverse convergono implica la necessità di aggiornamento di cui questi prodotti li venderà e li installerà. L’ampliamento del nostro assortimento a favore dei sistemi completi per il comfort rende il programma di canale un utile supporto allo sviluppo congiunto del mercato, insieme a grossisti e installatori.

Questi i presupposti strategici di un programma dedicato che ha il senso di condividere, con un gruppo selezionato di installatori, il nostro know-how, ancor prima delle informazioni sui nuovi prodotti che verranno.

Cosa prevede il programma Academy Installatori Fantini Cosmi?

Il programma, rivolto ad installatori elettrici e termoidraulici, prevede una serie di vantaggi:

  • Ingresso ad eventi di formazione riservati
  • Accesso ad un assortimento orientato agli smart building
  • Un canale di comunicazione tecnica esclusivo
  • Attività dedicate concertate con i grossisti
  • Formazione in anteprima sui nuovi prodotti
  • Estensione delle garanzie
  • Un kit di materiali ed indumenti tecnici Fantini Cosmi

Una serie di vantaggi a 360°, dunque, sia economici che informativi e di networking, volti a rendere gli installatori sempre più competenti nella consulenza, nell’installazione e nel supporto per i prodotti moderni, in particolare quelli per la Smart Home.

Come candidarsi al programma Academy Installatori Fantini Cosmi

Il programma, comunicato attraverso una campagna ispirata al concetto del super eroe, è a numero chiuso, da un lato, per dedicare agli installatori il tempo e le attenzioni necessarie e, dall’altro, per selezionare i candidati che sono davvero in linea con il set di valori Fantini Cosmi – affidabilità, spirito di innovazione, riconoscibilità, orientamento alle soluzioni – .

Per iscriversi, basta inviare una mail con una motivazione per questa application a marketing@fantinicosmi.it. Una volta ricevuta la candidatura, un team Fantini Cosmi selezionerà una serie di nominativi, in base a esperienza, competenza e motivazione, che saranno oggetto di un colloquio personale. Entrati a far parte dell’Academy Installatori, i tecnici selezionati riceveranno un kit di indumenti Fantini Cosmi.

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi