Nuova offerta di lavoro per un Disegnatore Progettista Meccanico 

Il nostro ufficio tecnico cresce, come cresce la domanda di nuovi prodotti

30/09/2019  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
2
min.
2

La velocità dell’evoluzione tecnologica rende i prodotti di ogni settore obsoleti, dopo poco tempo: per questo le aziende che vogliono restare sulla frontiera più avanzata dell’innovazione devono investire in Ricerca e Sviluppo. È questo lo scenario per cui siamo in cerca di un Disegnatore Progettista Meccanico.

Perché entrare a far parte del team R&D di Fantini Cosmi? La risposta è unicità. L’azienda sta infatti portando avanti un concetto di comfort molto ricco, che meglio si identifica con la parola multicomfort. Una concezione non più frastagliata, dove ogni prodotto svolge una funzione, bensì caratterizzata dalla convergenza di temperatura ottimale, umidità ideale, design elegante, aria sana e sostenibilità ambientale. In questo contesto i prodotti si fanno multi-funzionali, quindi il lavoro di design e ingegnerizzazione diventa ancora più sfidante ed entusiasmante.

Il professionista che stiamo cercando avrà un ruolo strategico. Lavorerà nel team R&D insieme ai colleghi del reparto elettronico, per lo sviluppo di nuovi prodotti. Si occuperà di concepire, progettare e dimensionare la componentistica e i sistemi meccanici dei prodotti per il comfort, la termoregolazione e la contabilizzazione del calore. Oltre alla definizione delle caratteristiche tecnico/funzionali del prodotto, si occuperà della creazione delle relative distinte base, della manualistica e della documentazione, fino alla messa in produzione.

La progettazione di nuovi prodotti è solo una parte delle attività di cui il nuovo Disegnatore Progettista Meccanico. Dovrà anche occuparsi. revisione dei prodotti esistenti: in base ai feedback ricevuti dal mercato, il progettista si occuperà di modificare i progetti per risolvere eventuali problemi e migliorare il prodotto, con lo scopo di ridurre i costi ed ottimizzare le performance.

Concludiamo con le soft skill. La fase di evoluzione che sta attraversando in questo momento il mercato delle soluzioni multicomfort (rapida obsolescenza dei prodotti e nuove richieste da parte di una domanda finale sempre più consapevole) richiede un’innata curiosità. Al secondo punto determinazione: il mercato pone deadline sempre più stringenti, per cui l’attitudine ad arrivare al risultato è un aspetto imprescindibile. Terzo, ma non ultimo, il team working: i prodotti moderni sono fatti di tanti elementi, e solo un team coeso, affiatato, ben assortito può consentire un percorso di ricerca e sviluppo efficace.

Se poi il candidato ha conoscenze di SAP e BIM, non esisti a mandare un cv!

Nella pagina lavora con noi tutti i dettagli dell’ offerta di lavoro. Compila il form per inviare la tua candidatura o scrivi all’ufficio Risorse Umane. In bocca al lupo.

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi