Azienda

Fantini Cosmi è un’azienda italiana fondata nel 1931 dall’omonima famiglia Fantini, ed è da sempre un importante punto di riferimento per il comfort, la sicurezza e l’efficienza impiantistica elettrica e idrotermosanitaria. Fantini Cosmi ha sviluppato negli anni competenze specifiche in vari ambiti: dal controllo di pressione, flusso e livello alla regolazione della temperatura anche a distanza, dall’automazione civile alla climatizzazione, alla ventilazione e persino al trattamento dell’aria.

Qualità assoluta e un design moderno, capace di coniugare estetica, semplicità e funzionalità, contraddistinguono i prodotti Fantini Cosmi, rispondendo così alle esigenze di tutti gli attori della filiera.

Fantini Cosmi nel mondo

Fantini Cosmi opera attraverso una rete commerciale mondiale in oltre 70 paesi e vanta collaborazioni con industrie di primaria importanza in tutto il mondo. In Italia è presente in oltre 7.500 punti vendita.

 

Il gruppo

Fantini Cosmi Industrie è oggi un gruppo italiano che include 4 marchi prestigiosi: Fantini Cosmi, Aspira, FanAir e T&G.

Innovazione, performance e semplicità. Il nostro futuro

Due temi centrali: performance e semplicità. Possono sembrare elementi contrastanti, ma il connubio tra le molteplici funzionalità e prestazioni di un prodotto – incluso l’aspetto energetico – e la facilità di installazione e uso, supportate dal loro denominatore comune, l’innovazione, sono la chiave per soddisfare tutta la catena del valore, dalle industrie, agli installatori e agli utilizzatori finali.

 

I valori

Crediamo in ciò che pensiamo, sviluppiamo, produciamo e vendiamo, e investiamo il nostro tempo e le nostre risorse per farlo sempre meglio e soddisfare le esigenze dei nostri clienti lungo l’intera catena del valore, contribuendo al benessere di tutti.

Innovazione

Dall’identificazione di un bisogno all’ideazione di un prodotto, l’innovazione è da sempre il cuore pulsante di Fantini Cosmi. Prototipi, test e verifica della rispondenza ai più severi standard internazionali di sicurezza danno la certezza di aver prodotto apparecchi innovativi, sicuri e affidabili nel tempo.

Design

Aspetto essenziale del comfort abitativo, la ricerca è orientata su prodotti che siano non solo efficienti e performanti ma anche belli, per inserirsi e integrarsi nella nostra vita di tutti i giorni, rappresentando lo stile italiano nel mondo.

La storia

  • 1931

    Nasce a Milano la “Società anonima officine Alberto Fantini & C”.

  • Nasce Intellitherm C21, primo cronotermostato digitale prodotto in Italia.

    1985
  • 2007

    Con l’acquisizione di Aspira S.r.l. nasce il gruppo Fantini Cosmi Industrie.

  • Si aggiungono due storiche aziende nella termoregolazione, T&G e Fancy.

    2011
  • 2018

    L’innovazione cresce con il primo sanificatore indoor. La salute è il nuovo valore al centro di Fantini Cosmi.

RESTA INFORMATO CON TOP FAN!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.