Il comfort nella casa di montagna

Con la prima neve, la stagione sciistica è alle porte e le seconde case si riaprono. Ecco come gestire al meglio il riscaldamento per una vacanza sulla neve all’insegna del massimo comfort

21/11/2019  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
2
min.
2

La prima neve è arrivata. È tempo di iniziare a preparare gli sci, gli snowboard e tutto l’occorrente per farsi trovare pronti alla nuova stagione sciistica che sta per iniziare. Con la stagione, riaprono anche le seconde case e con esse gli impianti per la termoregolazione. Raggiungerle e trovare all’arrivo un ambiente caldo e confortevole, evitando problemi di riavvio, è un presupposto fondamentale per iniziare la vacanza con il piede giusto.

Le tecnologie per il riscaldamento della casa sono ormai tante sul mercato. Non esiste un’unica soluzione valida per tutti, la scelta dipende infatti da diversi fattori. La cosa più difficile è stabilire quale si sposa meglio con il proprio tipo di abitazione e con lo stile di vita, nel rispetto dell’ambiente e assicurando costi contenuti in bolletta. 

Una soluzione per ogni impianto

Che si tratti di radiatori a parete o di soluzioni a pavimento, di impianti tradizionali o più innovativi, il moderno concetto di comfort corrisponde in realtà a una idea di multicomfort: non solo temperatura ideale, ma anche giusto tasso di umidità, efficientamento dei consumi e aria sana. Fantini Cosmi soddisfa tutti questi aspetti con una gamma completa di soluzioni per il comfort domestico, dai cronotermostati per la termoregolazione multizona wireless gestibili via app (e oggi anche con comandi vocali) fino a prodotti specifici, come Rhinocomfort, che oltre a recuperare il calore sanifica e ricambia l’aria.

Il giusto comfort anche quando non ci sei

In particolare, per attivare il riscaldamento e creare nella casa di vacanza la giusta temperatura alcune ore prima del proprio arrivo, il sistema di termoregolazione Intellicomfort+ di Fantini Cosmi è la soluzione perfetta e facilmente gestibile. Con Intellicomfort+ puoi diversificare la temperatura di ogni singolo ambiente, evitando inutili sprechi e ottenendo benessere e un notevole risparmio energetico. I componenti del sistema Intellicomfort+ sono alimentati a batterie e a rete, permettendo così un’installazione flessibile e adattabile ad ogni tipologia di impianto. Con la APP Intelliclima+ sei sempre connesso al tuo sistema di termoregolazione wireless multizona e puoi gestire il tuo comfort ideale in modo semplice e intuitivo, da smartphone e tablet, ovunque tu sia… anche mentre sei in viaggio verso la tua sospirata vacanza!

Per maggiori informazioni, consulta la guida ai prodotti Fantini Cosmi per il riscaldamento domestico.  

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi