Fantini Cosmi per il sociale e il territorio

Donati 6 Ecocomfort alla Residenza Borromea di Mediglia per garantire aria fresca e pulita agli anziani ospiti della struttura 

28/07/2020  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
3
min.
3

I mesi che ci siamo lasciati alle spalle sono stati drammatici da tanti punti di vista. Tutti siamo stati impattati dalla pandemia e i più colpiti sono stati sicuramente i nostri anziani, che rappresentano la memoria storica della nostra civiltà. Proprio a loro ha voluto pensare Fantini Cosmi con un piccolo gesto che vuole essere un segno di vicinanza alla comunità e al territorio in cui opera l’azienda, anche in chiave preventiva.

Nei giorni scorsi sono stati donati 6 prodotti ECOCOMFORT alla Residenza Borromea, la casa di riposo che sorge a Mediglia a pochi chilometri dalla sede di Fantini Cosmi. I prodotti donati serviranno a garantire il ricambio d’aria nelle parti comuni della struttura che attualmente ospita circa 100 anziani. Si tratta di unità di ventilazione e aspirazione decentralizzata con recupero di calore ad altissima efficienza. Per l’installazione non richiedono opere strutturali, ma solo la realizzazione di un foro sulle pareti perimetrali: i lavori verranno realizzati in luglio dalla ditta che già esegue opere di manutenzione presso la struttura.

Questa donazione ci ha fatto molto piacere, perché va nella direzione di offrire un miglioramento alla nostra struttura e un beneficio per i nostri ospiti, senza complicati interventi sull’edificio” hanno dichiarato Gianfranco Bordonaro, AD della Residenza Borromea e Maria Paola Bareggi, Direttrice Amministrativa della struttura, ospitati da Fantini Cosmi nei giorni scorsi per la consegna ufficiale dei prodotti. “Si tratta di prodotti che ci hanno piacevolmente sorpresi per la funzione che esplicano e che sicuramente saranno d’aiuto per il benessere dei nostri ospiti. Lo comunicheremo molto volentieri anche ai familiari che teniamo costantemente informati su tutte le iniziative messe in atto per migliorare la qualità della vita dei loro cari all’interno della nostra struttura.”

In questi mesi che ci siamo lasciati alle spalle, la nostra azienda è stata una delle prime ad osservare purtroppo gli effetti del Covid-19 da vicino” spiega Franco Brambilla, AD di Fantini Cosmi. “Siamo a soli 30 km da quella che è stata la prima zona rossa d’Italia, e siamo state tra le prime società ad attivare lo smart working, perché ci siamo subito resi conto della gravità della situazione. Proprio durante il lockdown, è nata la volontà di dare un segnale di solidarietà alla comunità di cui facciamo parte. Abbiamo pensato a chi potesse avere più bisogno, alla fascia della società più debole e colpita da questa pandemia. La Residenza Borromea è l’unica struttura per anziani in questo territorio ed è stato subito chiaro che potevamo fare qualcosa per loro. Si è trattato di un piccolo gesto ma che vuole essere un segnale di riconoscimento verso il territorio in cui operiamo.”

I prodotti ECOCOMFORT serviranno a garantire un adeguato e costante ricambio dell’aria. Sono caratterizzati da un motore DC Brushless che consente il funzionamento ad inversione di ciclo permettendo il continuo scambio d’aria tra interno ed esterno. In estate consente di tenere sotto controllo il tasso di umidità e di avere aria fresca e pulita, in inverno permette di ricambiare l’aria viziata anche senza aprire le finestre, mantenendo comunque la temperatura ideale. Grazie allo scambiatore di calore ceramico posto all’interno del dispositivo, il calore ceduto dal flusso d’aria uscente dalla stanza viene recuperato e restituito quando il flusso inverte il proprio verso facendo entrare aria nuova. L’aria viene inoltre costantemente filtrata attraverso un filtro G3 installato sul frontale dell’apparecchio e facilmente estraibile al fine di consentirne la pulizia.

Ai cari ospiti della Residenza Borromea, che hanno superato momenti davvero difficili, va tutta la vicinanza dell’azienda Fantini Cosmi.

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi