Fantini Cosmi al Career Day PMI

Al via l’evento per i neolaureati del Politecnico di Milano, dedicato ai percorsi di crescita e alle opportunità di lavoro nelle Piccole Medie Imprese.

02/11/2022  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
2
min.
2

Secondo una ricerca realizzata dal World Economic Forum, 3 aziende su 4 non riescono a trovare i profili ricercati. Da un altro report, l’Upwork’s Future Workforce, emerge che gli ambiti di lavoro dove è più difficile scovare i talenti sono Information Technology, sales & marketing, manifatturiero e front office.

La carenza di talenti è una delle sfide più importanti che oggi le aziende devono affrontare per il loro futuro. Offrire uno stipendio più alto, premi o benefit non è più la soluzione vincente per accaparrarsi i migliori talenti: occorre una diversa cultura del lavoro, dove i dipendenti siano apprezzati, stimolati e incoraggiati a soddisfare i propri interessi e le proprie ambizioni.

Anche per un’azienda come Fantini Cosmi, dove la ricerca e sviluppo riveste una parte importante nel processo di innovazione del prodotto, il cosiddetto “talent hunting” è strategico per apportare in azienda idee fresche e sempre nuove. Fantini Cosmi da sempre crede nella collaborazione con il mondo universitario e periodicamente ospita tirocinanti con i loro progetti di tesi che in azienda sono seguiti da Roberto La Capruccia, responsabile R&D.

Sarà proprio Roberto a prendere parte il 17 novembre al Career Day PMI, lappuntamento organizzato dal Politecnico di Milano per favorire l’incontro tra i neolaureati e le piccole e medie imprese che cercano giovani risorse da inserire nei propri organici.

L’evento che si svolge su tre giorni, 16 al 18 Novembre, vedrà impegnate 102 PMI che saranno presenti al campus Bovisa per effettuare colloqui one-to-one con ingegneri, architetti e designer del Politecnico di Milano.

Le candidature si sono chiuse il 2 novembre: i neolaureati hanno potuto selezionare e inviare i loro CV alle aziende più vicine ai propri interessi e con posizioni lavorative in linea con il proprio percorso di studi e ora è il turno delle aziende che potranno selezionare i candidati che vorranno incontrare per un colloquio conoscitivo.

Per i neolaureati si tratta dell’opportunità di entrare in contatto con PMI Italiane di successo, sostenendo i primi colloqui che possono aprire all’accesso al mercato del lavoro. Per Fantini Cosmi si tratta di un’occasione imperdibile per incontrare in una sola giornata tanti giovani talenti, tra cui selezionare i prossimi candidati che potranno entrare a far parte di un team stimolante e vivere un’esperienza professionale che li metterà in contatto con tutte le fasi di sviluppo di un prodotto, dalla progettazione, alla meccanica, alla programmazione software.

Sei curioso di conoscere le posizioni aperte di Fantini Cosmi? Accedi QUI a pag. 73!

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi