Fantini Cosmi tra i beneficiari del FESR

Ecco come abbiamo aderito al bando per ottenere brevetti europei ed internazionali

25/02/2021  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
1
min.
1

La collaborazione tra Fantini Cosmi e il Politecnico di Milano continua e si rafforza grazie al nuovo bando promosso da Regione Lombardia e cofinanziato a valere sulle risorse POR FESR 2014-2020.

Il POR FESR promuove un modello di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva in linea con gli obiettivi individuati dalla Strategia Europa 2020 e con le politiche regionali di sviluppo a favore della produttività e della competitività delle imprese e dell’intero sistema territoriale. A Gennaio 2020 – Regione Lombardia ha pubblicato nel BURL n. 3 serie ordinaria del 16/01/2020 il nuovo bando INNODRIVER -S3- Misura C per sostenere le MPMI nell’ottenimento di nuovi brevetti o estensioni degli stessi sia a livello europeo che internazionale, relativamente a invenzioni industriali.

I beneficiari dell’iniziativa sono le micro, piccole e medie imprese MPMI regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese.

La partnership tra il Politecnico e Fantini Cosmi è culminata nel giugno dello scorso anno, proprio con la nascita del progetto GIOVENTU, all’interno del quale studenti e dottorandi dell’Ateneo possono sviluppare le loro tesi sotto la supervisione dei docenti del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano e dei ricercatori di Fantini Cosmi per favorire il loro approccio al mondo aziendale.

GIOVENTU: Gestione Integrata Ottima di VENtilazione, Temperatura e Umidità

L’obiettivo è sviluppare nuove tecnologie in grado di trattare l’interazione energetica tra più sistemi di gestione del microclima interno, sia in termini di comfort termo-igrometrico che di qualità dell’aria. Tutto ciò è ottenibile introducendo concetti di intelligenza artificiale su algoritmi di controllo predittivi ed adattivi che non solo tengono conto delle interazioni termiche ed energetiche tra i diversi apparati di gestione del comfort interno ma anche anticipano l’impatto di disturbi futuri.

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi