Fatti un selfie e dona: così abbiamo pensato di celebrare i 90 anni 

Ecco come funziona, grazie a Interlife, il progetto di charity con cui vorremmo festeggiare il 90° anniversario della nostra azienda.

26/05/2021  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
3
min.
3

Se siamo arrivati a questo traguardo, è grazie alla grande community di installatori, clienti, fornitori, follower, agenti e collaboratori con in quali è stata scritta la nostra storia.
Abbiamo pensato che fosse bello ospitarli tutti su una pagina e che fosse ancora più bello esprimere in qualche modo la nostra gratitudine per i risultati raggiunti.
Per questo, abbiamo deciso di supportare un’iniziativa benefica.

Scatta un selfie e dona: ecco come funziona l’iniziativa

Per ogni foto pubblicata da chiunque sul sito dedicato ai 90 anni (90.fantinicosmi.it), l’azienda donerà 1 Euro alla Onlus Interlife. È sufficiente pubblicare una propria foto e caricarla sul sito, via desktop o mobile. Il sito tiene traccia delle foto pubblicate. A fine progetto, sarà calcolato il numero di foto scattate e, con un rapporto alla pari (1 foto=1 Euro), sarà identificata la somma che Fantini Cosmi donerà alla Onlus Interlife. I partecipanti riceveranno comunicazione dell’avvenuta donazione via email, al termine del progetto. Racconteremo l’avanzamento del progetto sulle nostre pagine social.

A cosa serviranno i fondi raccolti

Grazie ai vostri selfie e al lavoro di Interlife finanzieremo 35 Toolkit agricoltura per la coltivazione della manioca, un prodotto fondamentale alla base dell’alimentazione locale.

Cosa significa? Sosterremo 35 famiglie nell’avvio di un’attività agricola ecosostenibile, in Costa d’Avorio, nello specifico nella zona di Bouna, nel dipartimento di Bounkani. Ognuna di queste famiglie riceverà sementi, attrezzi, corsi di formazione e principi di marketing per avviare e promuovere una coltivazione agricola di manioca, improntata alla logica dell’eco-sostenibilità e in linea con la vocazione di quel territorio. E, una volta avviata l’attività, questi stessi microimprenditori faranno “coaching” ed aiuteranno a loro volta altre 35 famiglie bisognose. Tramite la replicabilità del Toolkit Interlife, Fantini-Cosmi sosterrà 70 famiglie nell’avvio di una microimpresa eco-sostenibile e solidale, per ridare loro la dignità, che arriva dal lavoro e dall’auto sostentamento.

La raccolta ha inizio il 1 aprile 2021 e si concluderà il 31 dicembre 2021, per consentire la più ampia adesione possibile.

Perché Interlife

Interlife è una ONLUS che opera nel campo della cooperazione internazionale con tanti progetti. Tra i tanti, ci ha particolarmente conquistato l’idea dei “toolkit”, un modello di sviluppo realmente partecipato e sostenibile che mette al centro la persona. I toolkit Interlife sono programmi di aiuto contenenti attrezzature, materie prime, formazione professionale e tutto l’occorrente per avviare un’attività lavorativa, per sostenere se stessi e le proprie famiglie, e innescare un effetto a catena solidale all’interno della propria comunità.

Questo approccio che non si limita ad inviare denaro, ma mette concretamente nelle mani di chi vive in condizioni di povertà strumenti concreti per costruire per sé e la propria famiglia un progetto di vita, e avviare un circolo virtuoso nella propria comunità.

Tutti i progetti di Interlife sono strutturati secondo una logica ecosostenibile e pensati con grande attenzione verso la natura garantendo un impatto di lungo periodo ed una crescita equilibrata, responsabile e duratura.

Tutti i Toolkit sono biologici e i Toolkit promuovono lo sviluppo ed il consumo di prodotti locali, tutelando e valorizzando le risorse naturali presenti sul territorio

Tra le varie opzioni, abbiamo scelto il kit agricoltura perché ci è piaciuto l’approccio alla sostenibilità che fa parte della nostra visione. In particolare, abbiamo scelto il toolkit manioca, perché da un punto di vista stagionale è ora il momento di preparare le coltivazioni e di iniziare a dare un concreto aiuto.

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi