Kit Intellicomfort+, la smart home non è mai stata così semplice

Per chi si vuole avvicinare alla smart home senza difficoltà e senza interventi strutturali

10/09/2019  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
3
min.
3

Quando si pensa alla smart home in relazione alla regolazione della temperatura di casa, spesso il timore è quello di dover affrontare complicate configurazioni o interventi importanti in termini di impiantistica. 

Una seconda difficoltà è legata alla personalizzazione: quali sono le combinazioni di temperatura, umidità e consumi ideali per i vari ambienti della casa?

I kit di termoregolazione multizona Intellicomfort+ sono pensati proprio per superare questa apparente difficoltà. Infatti si tratta di kit preconfigurati, che permettono di utilizzare fin da subito i principali vantaggi della smart home, senza bisogno di configurazioni o di interventi strutturali sull’impianto e basati sulle best practice nel mondo del comfort.

Termoregolazione multizona, un gioco da ragazzi

Il principale vantaggio dei kit precofingurati Intellicomfort+ è senza dubbio la facilità di installazione. Ogni kit infatti è composto da due o più attuatori, a seconda del kit, che si sostituiscono rapidamente alle valvole dei radiatori, e da un cronotermostato WiFi.

Il tutto è già configurato per funzionare.
Dopo l’installazione, è sufficiente collegare il termostato alla rete WIFi di casa e scaricare la App Intelliclima+ per essere subito pronti a gestire la temperatura di casa comodamente dalla App. Il tutto senza bisogno di configurare nulla, se non (volendo) il nome delle zone. Una soluzione “chiavi in mano”, che svolge la funzione di un vero e proprio “consulente” per il comfort domestico, e che non ha bisogno di particolare esperienza per la messa in opera. 

I Kit Intellicomfort+ adatti a tutte le esigenze

La linea Intellicomfort+ è disponibile in tre versioni, in grado di controllare due, tre o quattro zone di temperatura. Il kit CH180T3K5, pensato per quattro ambienti, dispone oltre che di cinque valvole termostatiche anche di tre termostati ambientali, sempre wireless, per un controllo e una gestione più precisa della temperatura in ogni stanza o zona. 

I kit preconfigurati sono perfetti per la casa, anche nelle situazioni in cui si vuole avere un controllo solo su alcuni ambienti, per esempio il bagno o la camera dei bambini, ma anche per i piccoli uffici, in cui si può garantire a ciascuno il giusto livello di comfort.

Tutta la flessibilità di una soluzione completa

I Kit Intellicomfort+ hanno anche un altro importante vantaggio. Il fatto di essere preconfigurati e pronti all’uso infatti non preclude la possibilità di essere utilizzati con altri dispositivi compatibili. Non si tratta di un ambiente “chiuso” o limitato. Tutti i componenti presenti nel kit sono disponibili anche singolarmente. Quindi, è possibile aggiungere zone, fino a un massimo di 8, e controllare, oltre agli attuatori per radiatori, anche gli attuatori per caldaia, per esempio. Se dopo aver provato i vantaggi della casa intelligente si vogliono estenderne i benefici all’intera abitazione, sarà sufficiente aggiungere e impostare manualmente i dispositivi necessari.

Per ulteriori approfondimenti visita la sezione dedicata a Intellicomfort+ oppure contattaci.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi