Cresce la rete di CAT (Centri Assistenza Tecnica)

I prodotti per il comfort e per la smart home stanno diventando sempre più ricchi, performanti ed efficienti. Richiedono tuttavia nuove competenze, soprattutto nelle fasi di configurazione. E’ necessario un supporto sul campo. Per questo, Fantini Cosmi sta sviluppando una più ricca rete di Centri Assistenza Autorizzati.

16/03/2021  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
3
min.
3

Le soluzioni per il comfort sono sempre più ricche. Ricche nel senso di efficienti, quindi capaci di ottimizzare i consumi. Nel senso di intelligenti, in grado di ottimizzare le prestazioni in funzione delle tue preferenze. Nel senso di nuove possibilità di gestione, via app o addirittura con la voce. Nel senso di convergenti, quindi attente a vari parametri, oltre alla temperatura.

Cronotermostati intelligenti, Ventilazione, Sistemi per la smart home, evoluzioni della vecchia domotica. Nulla è esente.

Questa ricchezza di funzionalità e caratteristiche presuppone tuttavia una certa complessità e, soprattutto, una componente di prodotto rappresentata da software o addirittura servizi di rete, oltre alla parte meccanica ed elettronica. Il che presuppone che nella fase di installazione e configurazione, ci siano persone esperte, aggiornate, capaci non solo di installare ma anche di collaudare e mettere a regime gli impianti. 

A questi nuovi scenari Fantini Cosmi ha fatto fronte attraverso tre progetti, di cui due già in essere.

Il primo è il Programma Installatori, un percorso di formazione e assistenza. Gli installatori che aderiscono hanno accesso ad un percorso di webinar, documentazione, promozioni e iniziative esclusive che lo aiutano a comprendere e proporre i prodotti Fantini Cosmi ai propri clienti. Partito in versione sperimentale qualche mese fa, è adesso entrato in una fase più operativa, su tutto il territorio nazionale. Sta trovando grande apprezzamento per la possibilità di avere un canale di confronto privilegiato tra azienda e territorio.

Sul territorio, tuttavia, agisce un altro attore chiave. La “catena” del comfort è incompleta se non la si guarda fino all’ultimo anello: i Centri di Assistenza Tecnica. Si tratta di aziende a cui chiedere supporto su aspetti di collaudo o per lavorazioni particolari che usano i prodotti Fantini Cosmi. Per questo, Fantini Cosmi ha avviato un progetto di sviluppo, volto a identificare, su ogni territorio, con maggiore capillarità, un Centro di Assistenza tecnica (CAT) di riferimento.

L’azienda ha dedicato a questo progetto una persona particolare, un CAT Manager, Marco Maccalli, incaricato di sviluppare la rete di CAT in tutta Italia. E’ proprio lui che così inquadra il progetto CAT:

“I centri assistenza hanno un ruolo fondamentale, quello di realizzare “l’ultimo miglio” dei nostri prodotti e servizi, dando all’installatore la tranquillità del supporto tecnico e al cliente la certezza dell’acquisto”.

Al momento i CAT sono aumentati, nell’ultimo anno, del 30%.

Anche loro, come i Super Installatori, avranno accesso ad un’area dedicata del sito e a una serie di attività particolari e dedicate, tra cui formazione sul prodotto e iniziative promozionali.

Il profilo ideale di un CAT Fantini Cosmi è il seguente:

        Avere l’idoneità per operare su impianti elettrici e/o meccanici;

        Propensione alle relazioni e al servizio;

        Disponibilità a partecipare a corsi di formazione. 

Per diventare CAT, contatta l’agenzia di zona, che puoi trovare qui.

Il percorso si chiude con un terzo progetto, attualmente in fase di ultimazione. Si tratta di un ulteriore strumento, che faciliterà la relazione tra cliente finale, installatore e CAT. Siamo in fase avanzata di ingegnerizzazione e contiamo di poterlo annunciare in primavera.

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi