Al via gli eventi ZERO SBATTA dedicati agli installatori e ai progettisti: parola d’ordine “semplificazione”

Scopri il nuovo calendario degli appuntamenti ZERO SBATTA e prenota subito il tuo posto: partecipando scoprirai perché i nostri prodotti per la termoregolazione e il ricambio d'aria possono aiutarti a fare di più con meno, risparmiando tempo nell’installazione.

22/01/2024  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
3
min.
3

In Fantini Cosmi crediamo che l’innovazione non debba essere sinonimo di complessità: per la nostra azienda essere al fianco degli installatori significa sviluppare prodotti innovativi che siano semplici da installare, programmare e gestire.

Da questa premessa è nato il nostro nuovo format di eventi “ZERO SBATTA”, appuntamenti sul territorio rivolti agli installatori e ai progettisti per presentare le soluzioni di punta di Fantini Cosmi per la termoregolazione e il ricambio d’aria.

Perché ZERO SBATTA

Per andare incontro alle esigenze di chi opera sul campo ci siamo chiesti di cosa abbia realmente bisogno un installatore al giorno d’oggi. La risposta a questa domanda è stata unanime: semplificazione. È proprio sul concetto di “innovare con semplicità” che si fonda la filosofia che guida la ricerca e sviluppo di Fantini Cosmi.

Negli ultimi anni l’elettronica si è inserita profondamente nella gestione dei generatori di calore, nella regolazione della temperatura ambiente e della ventilazione. Gli standard normativi che occorre seguire per realizzare un impianto di climatizzazione che possa rientrare nelle detrazioni fiscali previste dagli Ecobonus obbligano i professionisti del settore a dover conoscere molti prodotti diversi, con logiche di programmazione differenti.

Il format ZERO SBATTA è nato dalla percezione di questa complessità quotidiana che grava sulle giornate lavorative degli installatori e dalla volontà di offrire delle soluzioni che possano rendere il lavoro di questi professionisti più semplice e soddisfacente, grazie a  prodotti “user friendly” che possono essere installati nel maggior numero di casistiche applicative possibile, in ambito residenziale e non.

Un format a misura di installatore

Gli eventi ZERO SBATTA sono destinati a installatori che vogliono proporre ai propri clienti prodotti tecnologicamente avanzati, senza le complicazioni che spesso le nuove tecnologie possono comportare: prodotti innovativi ma semplici da installare e configurare, che anche il cliente può imparare ad usare fin da subito con soddisfazione.

Durante gli eventi della durata di circa 2 ore, organizzati nel tardo pomeriggio per non sottrarre tempo prezioso agli installatori, Gianluca Orlante – responsabile della formazione di Fantini Cosmi – introduce la filosofia ZERO SBATTA e presenta una selezione di prodotti di punta scelti per la loro capacità di semplificare la realizzazione di impianti di climatizzazione e ventilazione.

Gli eventi sono rivolti a un numero ristretto di aziende per stimolare un confronto aperto, con la possibilità di toccare con mano i prodotti e fare networking con altre realtà del territorio. Al termine della presentazione, l’evento si conclude con una cena per continuare a confrontarsi in un’atmosfera ZERO SBATTA!

Scopri il calendario e prenota il tuo posto!

Dopo le prime due tappe organizzate a Brescia e a Torino che hanno inaugurato questo format alla fine del 2023, il tour di Fantini Cosmi riparte con nuove date in varie regioni d’Italia: si parte dal Piemonte, per attraversare tutta l’Italia da Nord a Sud.

Scopri qui tutte le date:

  • 25 gennaio – Novara
  • 22 febbraio – Bari
  • 18 aprile – Palermo
  • 16 maggio – Genova
  • 20 giugno – Padova
  • 11 luglio – Roma
  • 19 settembre – Napoli
  • 18 ottobre – Milano

Come partecipare agli eventi ZERO SBATTA

Ogni evento ZERO SBATTA viene pubblicizzato attraverso i nostri canali social, le newsletter, il nostro sito e i nostri agenti di zona.

Se sei un installatore o un progettista e vuoi riservare un posto in uno di questi eventi, prenota subito scrivendo a formazione@fantinicosmi.it: ti invieremo per tempo i dettagli della location.

Per restare aggiornato sui nostri eventi seguici sui nostri canali social o iscriviti alla nostra newsletter:

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi