Aria sanificata in ambienti medio-piccoli con Aspircomfort Pro X

Le nuove unità VMC decentralizzate con pompa di calore sono equipaggiate con lampade UVC che consentono di sanificare l’aria immessa e distruggere i virus

23/09/2021  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
1
min.
1

La qualità dell’aria in ambienti indoor è oggi un tema particolarmente sensibile. La pandemia ha alzato notevolmente l’attenzione sulla necessità di un adeguato ricambio d’aria dei locali, specie se frequentati da molte persone come studi medici, dentistici, uffici, negozi o anche aule scolastiche. Ma il solo rinnovo dell’aria non è più sufficiente.

Fantini Cosmi ha lanciato una nuova serie di unità per la ventilazione meccanica controllata (VMC) decentralizzata, chiamata Aspircomfort Pro X, che assolve in un’unica macchina tre funzioni diverse: ricambio dell’aria, integrazione al riscaldamento e raffrescamento, sanificazione dell’aria immessa. La presenza di lampade UVC consente, infatti, di sanificare l’aria immessa svolgendo un’azione germicida. Questa caratteristica, insieme all’elevata portata d’aria di rinnovo, la rende particolarmente adatta in tutte quelle strutture dove è necessario un adeguato ricambio dell’aria e non è possibile realizzare impianti canalizzati.

Le unità sono dotate anche di pompa di calore con circuito frigorifero. Il recupero termodinamico permette di immettere aria nuova nell’ambiente, riscaldandola o raffrescandola in base alle necessità e alla temperatura interna, aiutando così l’impianto di climatizzazione a soddisfare il comfort interno. L’aria immessa è quindi sempre ad una temperatura prossima o migliore di quella ambiente, garantendo quindi un comfort percepito superiore. 

Le nuove macchine sono disponibili in due modelli con portate differenti: Aspircomfort PRO X 460H (per il montaggio in orizzontale a soffitto) e Aspircomfort PRO X 380V (per il posizionamento a terra in verticale).

Sono soluzioni facili e veloci da montare: le unità monoblocco sono pronte all’uso e non richiedono ulteriori sistemi di distribuzione dell’aria (come tubazioni e raccordi), né in immissione, né in espulsione d’aria, poiché si installano direttamente sulla parete perimetrale.

 


Desideri maggiori informazioni su questi prodotti?
Contattaci!


 

Aspircomfort PRO X 380V - Unità di ventilazione decentralizzata a installazione verticale a terra, equipaggiata con pompa di calore e recupero termodinamico.

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi