Fantini Cosmi “IN POLE POSITION” a Maranello

La nostra soluzione di automazione residenziale MiA è arrivata prima a Maranello! Ben 11 appartamenti di un condominio situato a Pozza di Maranello sono stati dotati del sistema MiA per la gestione e il controllo delle automazioni.

01/04/2020  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
2
min.
2

Gli attori di questa storia di successo sono il nostro cliente Gemino System Srl (MO), l’impresa edile Costruzioni Sileo Snc (Maranello, MO) e, per la parte elettrica, Elettro Ds di Daniele Schiavi (Serramazzoni, MO).

Fantini Cosmi è stata coinvolta inizialmente per proporre una soluzione per il controllo dell’energia in centrale termica e negli appartamenti. Il costruttore ha poi richiesto anche dei cronotermostati per controllare le valvole di zona di ingresso degli appartamenti. I progettisti di Fantini hanno quindi suggerito di valutare il sistema MiA, che oltre a interessare la contabilizzazione permette anche il controllo dei carichi elettrici.

Il sistema MiA è stato ritenuto la soluzione più vantaggiosa in termini di qualità, efficienza e risposta adeguata alle esigenze del costruttore. MiA è un sistema di comunicazione composto da moduli intelligenti e indipendenti (componenti di sistema, cronotermostati, sensori di temperatura, moduli alimentazione) che dialogano tra loro per consentire la gestione e il controllo delle automazioni.

Oggi MiA consente oggi il controllo dei carichi elettrici e della temperatura in tutti gli 11 appartamenti. I benefici sono chiaramente evidenti per chi vi abita, perché MiA crea la massima condizione di comfort e benessere con il plus di una gestione in remoto, ma anche l’installatore ne trae vantaggi, poiché MiA consente di “scalare”, quindi di ospitare altri sistemi che si possono collegare a MiA, consentendo di ampliare la gestione della casa e di offrire servizi ancora migliori al cliente finale. MiA può infatti controllare riscaldamento, condizionamento, tapparelle, tende da sole, telecamere di sicurezza, illuminazione, carichi elettrici, allarmi, fino agli impianti di irrigazione. E per il costruttore, che guarda al budget complessivo, il fatto di unire la gestione di due sistemi (elettrico e termoidraulico) in una sola soluzione consente di evitare prodotti ridondanti e, quindi, di rispamiare a sua volta.

Tutto questo con il massimo della sicurezza: con MiA infatti l’impianto è al massimo dei livelli previsti dall’ampliamento della norma CEI 64-8, che fornisce prescrizioni, misure e raccomandazioni per il progetto, l’installazione e la verifica degli impianti elettrici a bassa tensione al fine di ottimizzare l’utilizzo efficiente globale dell’energia.

Con MiA tutti soddisfatti: costruttore, installatore e cliente finale!

Per approfondimenti leggi anche “MiA, il sistema di automazione per la casa intelligente”.

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi