Il piacere di un termostato che impara la temperatura che più ti piace!

C800WIFI è il nuovo cronotermostato che usa l’intelligenza artificiale e la geolocalizzazione dinamica per regolare la temperatura e migliorare il comfort ambientale

06/10/2020  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
3
min.
3

Chi abita a Milano e deve percorrere la tangenziale lo sa benissimo, così come chi deve affrontare il grande raccordo anulare a Roma: parti a un orario, ma non sai mai quando arriverai a casa. E così se il tuo impianto di riscaldamento o raffrescamento è impostato per partire e raggiungere la giusta temperatura alle h.18.00, ecco che una coda imprevista e un ritardo significativo possono causare un dispendio energetico e di denaro, con il tuo impianto che funzionerà senza che tu sia effettivamente a casa.

Oggi tutto questo si può evitare con l’ultimo nato della gamma Fantini Cosmi: un cronotermostato “semplicemente intelligente”, in cui le tecnologie più moderne (geofencing, intelligenza artificiale, algoritmi adattivi) sono a servizio della facilità d’uso.

C800WIFI è un cronotermostato che grazie all’intelligenza artificiale auto-apprende e ottimizza il comportamento di sistemi e parametri. Sfrutta un nuovo approccio di termoregolazione evoluta, elaborato da Fantini Cosmi, denominato “AGC Adaptive Gain Control”. Grazie al continuo monitoraggio dei parametri ambientali di temperatura e umidità (con i quali si rileva la temperatura percepita) e l’elaborazione dei dati da parte di algoritmi di “Intelligenza Artificiale”, il sistema incrocia tutte le informazioni utili a ottimizzare l’utilizzo del sistema di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti, anticipandone o ritardandone l’attivazione in base alle abitudini di utilizzo degli ambienti, alla geo-localizzazione dell’utente e alle condizioni/previsioni meteo, con l’obiettivo di fornire le migliori condizioni di comfort con il minor consumo possibile.

C800WIFI è un cronotermostato dal design minimalista e moderno, con un’interfaccia utente composta da tre digit a LED con luce bianca e tre tasti (UP-MODE-DOWN) con cui si interagisce per le normali funzioni di aumento/diminuzione della temperatura ambiente, di scelta tra modalità manuale/automatica, di visualizzazione dei setpoint correnti e del tasso di umidità ambiente.

É un dispositivo semplice, ma nello stesso tempo evoluto, con modulo wifi e relè integrati, dotato di un’interfaccia grafica “virtuale” fruibile con smartphone Android e iOS tramite l’applicazione Intelliclima+, gestibile con gli assistenti vocali Google HomeTM e Amazon AlexaTM, ma anche tramite comandi vocali impartiti direttamente allo smartphone.

DISPONIBILE IN TRE VERSIONI

Tre le versioni disponibili, da scegliersi in base al contesto impiantistico:

  • C800WIFIQ, con supporto di fissaggio quadrato per montaggio a parete o su scatole incasso 500/502 (dimensioni finite 98x98x20 mm), alimentato tramite batterie;
  • C800WIFIR, con supporto di fissaggio rettangolare per montaggio a parete o su scatole incasso 503 (dimensioni finite 125x98x20 mm), alimentato tramite batterie;
  • C800WIFIPRO, versione con entrambi i supporti di fissaggio: quadrato per montaggio a parete o su scatole incasso 500/502 e rettangolare per montaggio su scatole incasso 503. Questa versione include anche l’alimentatore ausiliario C800AL, l’accessorio per l’alimentazione da rete dei modelli C800WIFIQ e C800WIFIR.

BENEFICI

 L’uso di C800WIFI e delle sue funzionalità evolute garantisce un abbattimento dei consumi: il riscaldamento/raffrescamento si accende solo il tempo strettamente necessario per garantire la temperatura desiderata al momento desiderato. Ne deriva anche un aumento del comfort poiché l’utente avrà sempre la temperatura voluta e potrà interagire col C800 semplicemente, attraverso i comandi vocali.

La riduzione del fabbisogno di energia è verificabile dall’utente direttamente dall’App Intelliclima+ che consente di visualizzare i dati di risparmio energetico espressi in KW/anno, di riduzione di CO2 emessa e l’equivalenza di questi dati in “numero di alberi piantati”!

Scopri di più su questo cronotermostato intelligente!

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi