FAQ C800WIFI – Le domande più frequenti

Rispondiamo a due domande sul cronotermostato C800WIFI che ci vengono rivolte spesso: ecco le risposte.

20/01/2023  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
3
min.
3

Per offrire sempre la migliore esperienza con i nostri prodotti, siamo molto attenti alle richieste e alle indicazioni che arrivano dai clienti, soprattutto quando riguardano il funzionamento quotidiano dei prodotti. Il cronotermostato C800WIFI, per esempio, possiede una impostazione predefinita che si può modificare rendendo più rapida la risposta alle istruzioni inviate attraverso la App Intelliclima+.

Ecco le due domande più comuni relative a questa funzione.

1.     Per visualizzare sul C800WIFI le impostazioni inviate dall’App servono anche più di 20 minuti. Come mai?

L’intervallo per la sincronizzazione delle modifiche tra App e cronotermostato dipende dal tempo di comunicazione impostato. Nel caso del C800WIFI il tempo di comunicazione predefinito è di 30 minuti. Questo valore è stato scelto poiché è ottimizzato per l’uso dell’apparecchio alimentato a batterie.

Tuttavia, se lo si desidera, è possibile verificare immediatamente la modifica di un parametro impostato dall’App, per esempio temperatura o modalità. Per farlo è necessario forzare la comunicazione con il cronotermostato come indicato nelle istruzioni d’uso complete 4.2 – SINCRONIZZAZIONE C800WIFI-APP.

2.     Come decidere quale intervallo impostare nella comunicazione tra cronotermostato e router?

Se il cronotermostato è alimentato a rete elettrica, tramite il kit di alimentazione C800AL, si consiglia di impostare il tempo di comunicazione a 1 minuto. In questo modo le eventuali modifiche effettuate attraverso la App saranno visibili praticamente in tempo reale.

Quando invece il dispositivo è alimentato a batteria, l’impostazione di default – che prevede un tempo di comunicazione tra cronotermostato e router di 30 minuti – garantisce al C800WIFI un’autonomia di circa un anno. Consigliamo di non selezionare un intervallo di comunicazione più breve, in quanto anche la durata delle batterie risulterà inferiore. In ogni caso, è sempre possibile verificare l’autonomia residua attraverso l’APP Intelliclima+, che stima la durata delle batterie in funzione del tempo di comunicazione impostato.

NOTA: Le informazioni presenti sull’APP Intelliclima+ sono indicative e possono cambiare in funzione delle caratteristiche delle batterie e alle impostazioni di funzionamento del cronotermostato. Per esempio, possono incidere sul tempo stimato l’uso di batterie di scarsa qualità, mantenere il cronotermostato sempre acceso o impostare la luminosità del display a un livello molto elevato.

3.     Una volta configurato il dispositivo alla rete wifi, la connessione risulta instabile e va spesso offline. Perché?

Per una corretta e stabile configurazione del C800WIFI nella rete internet, ricordiamo di verificare di settare correttamente tutti i parametri:

  • Comunicazione wifi @ 2.4 GHz (802.11 b/g/MIXED/n);
  • IP del dispositivo dinamici;

Per qualsiasi dubbio su come modificare i parametri appena descritti suggeriamo di contattare il proprio operatore di servizi internet.

 

Hai altre domande specifiche sul C800WIFI?

Visita la pagina con le schede tecniche e le istruzioni d’uso complete del cronotermostato oppure cerca tra le FAQ le informazioni che desideri.

Per una guida passo passo con le istruzioni per la corretta installazione del cronotermostato C800WIFI e della configurazione dell’app Intelliclima+ scarica il Foto Tutorial.

Per rendere più facile la consultazione delle istruzioni, le stesse indicazioni sono disponibili anche in formato video:

Non hai trovato le risposte che cercavi?

Per ricevere ulteriore assistenza cerca un centro assistenza autorizzato altrimenti puoi scriverci a supportotecnico@fantinicosmi.it oppure marketing@fantinicosmi.it

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi