Intellicomfort+: il comfort in ogni stanza

Non solo prodotti connessi, ma interconnessi attraverso la smart App Intelliclima+

28/12/2018  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
3
min.
3

Non vi è dubbio che la casa del futuro sarà smart, integrerà vari prodotti (dalla regolazione del comfort, alla sanificazione dell’aria) e permetterà di controllare i consumi e di anticipare i malfunzionamenti. Si tratta di scenari che in parte sono già in atto nelle case più moderne, ma che in futuro diventeranno la norma. Anche il controllo del benessere ambientale sta evolvendo di pari passo verso veri e propri “sistemi” per il comfort multizona e multi-impianto, più semplici da gestire, integrati e comandabili in remoto.

Fantini Cosmi sta lavorando per sviluppare prodotti “intelligenti” e interconnessi. Ed è in questo contesto che si colloca la nuova serie di cronotermostati touchscreen wireless con connessione WiFi Intellicomfort CH180RFWiFi .

La smart home Fantini Cosmi è una casa in cui poter gestire attraverso una stessa applicazione tutti i servizi. Tra cui anche la termoregolazione multizona. Il supervisore CH180RFWiFi svolge la funzione di unità master per il sistema wireless di termoregolazione multizona Intellicomfort+, che consente di diversificare la temperatura di ogni singolo ambiente in base alle diverse esigenze di occupazione dei locali, evitando inutili sprechi e ottenendo benessere e un notevole risparmio energetico. Permette il comando di impianti di riscaldamento, raffrescamento e umidoregolazione con una programmazione settimanale e gestione in remoto su smartphone e tablet (Android e iOS) tramite l’APP Intelliclima+.  Consente di gestire fino a un massimo di 8 zone, agendo sui diversi livelli di temperatura e umidità all’interno della stessa abitazione, evitando così di riscaldare inutilmente ambienti quando non serve.

Intellicomfort CH180RFWiFi può essere montato a parete o su scatole tipo 503. Come unità master del sistema Intellicomfort+ dialoga con termostati ambiente CH120RF, con gli attuatori wireless per radiatore O60RF, con gli attuatori per caldaia o per elettrovalvola di zona CH175. La comunicazione tra tutti i dispositivi avviene tramite onde radio.

Svolge inoltre la funzione di termostato di zona con la possibilità di comandare gli attuatori O60RF e CH175. Dispone di un programma personalizzato di temperatura, umidità e di profili orari per ogni singola zona, modificabili secondo necessità. Sul display LCD positivo a retroilluminazione bianca è inoltre possibile visualizzare, attraverso un grafico intuitivo, i consumi energetici dell’intero sistema Intellicomfort+.

AMBIENTI CONNESSI CON LA GIUSTA TEMPERATURA E UMIDITÁ
Con l’APP Intelliclima+ e il cronotermostato CH180RFWiFi è possibile controllare e modificare direttamente da smartphone e tablet la temperatura e i programmi impostati, e visualizzare il tasso di umidità. È possibile anche ricevere immediatamente notifiche push se vengono riscontrate anomalie. Si può condividere la gestione del cronotermostato con altre persone della famiglia: non sarà più solo una persona a gestire il comfort in casa, ma ognuno potrà essere coinvolto.
Non solo, la connessione WiFi consente anche di poter fare assistenza online: un tecnico potrà collegarsi direttamente all’impianto e intervenire in tempi molto più rapidi e a costi inferiori.

Cosa aspetti? Vivi al meglio ogni ambiente della tua casa.

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi